Blogger Template by Blogcrowds

La mia ragazza è straordinaria!

Quando i nostri sguardi si sono incrociati, è scoccato l'amore. E, in quel momento, ho capito che, per me, poteva esserci solo lei...

Solitamente, non uso il blog per raccontare ciò che mi accade quotidianamente. Ma oggi voglio fare un'eccezione. Voglio urlarlo al mondo intero: la mia ragazza è straordinaria! Ok, detto così può essere equivocabile, quindi ci tengo a precisare che non sono passata "dall'altra sponda", come si suol dire. Non sapete cosa darei per affermare: "Il mio ragazzo è straordinario!", ma, purtroppo, al momento sono single (senza contare che sono abbastanza sfortunata con gli uomini). Ma torniamo a parlare di lei, la mia ragazza. Si tratta di una chitarra classica Roling's, di colore blu con sfumature nere. Ok, non sarà la miglior chitarra classica in commercio, ma considerando il fatto che sono una principiante, direi che, per adesso, può bastare. E, comunque, mi sono innamorata di lei nell'esatto momento in cui l'ho vista in negozio, quindi non importa se non è un granchè: per me, è perfetta! Mi è piaciuto come è stata accolta in famiglia, ovvero con malcelato scetticismo e scommesse su quanto durerà questa mia passione. Ma tutto questo non ha importanza, io continuo ad esercitarmi e i miei dovranno mettersi l'anima in pace. Intanto, coltivo il sogno di poter suonare (fra qualche decennio) una bellissima Fender (e, quando giungerà quel momento, i miei saranno davvero contenti). Quanto al mio maestro è felicissimo: sono l'unica allieva a voler suonare hard-rock/metal e questo dice tutto... Che altro aggiungere se non ringraziare tutti coloro che mi hanno spinto a fare questa scelta?

14 commenti:

11 gennaio 2008 14:17  

Eheheheh, se ti consola brian may ha suonato per anni con una chitarra da lui costruita..
Roberto

11 gennaio 2008 14:49  

Dai, non mi lamento! Mi hanno detto che non è nemmeno scarsa come chitarra! E comunque il mio obiettivo è l'elettrica... *________*

16 maggio 2008 21:15  

COntinua ad allenarti vedrai che arriverai all'elettrica che sei bravissima! le chitarre classiche ti offrono una grande preparazione sono ottime per iniziare, io ho iniziato con un'acustica è quasi la stessa cosa ma dopo che avrai suonato per mesi la classica quando toccherei le corde di una chitarra elettrica sarà come accarezzare i capelli di una bellissima ragazza :) delicatamente, dolcemente e con grande sentimento e ti uscira una bellissima musica, io purtroppo non sono bravissimo ma miglioro ogni giorno e spero che un giorno potrò suonare in un gruppo con i miei amici, intanto continuo ad esercitarmi, quello è l'importante!!! e cmq anche io spero di prendere una chitarra elettrica nuova fra qualche anno, però il delemma è stratocastore o gibson :(

16 maggio 2008 21:34  

Si, mi alleno tutti i giorni, però sono ancora una schiappa! XD
Che chitarra hai ora? Bel dilemma... anch'io, quando e se verrà mai il momento, non saprò cosa scegliere... adoro la Stratocaster, ma anche la Gibson SG non é affatto male. Mi piace anche la Les Paul, ma il mio maestro ha detto che è troppo pesante per una ragazza... =___=

16 maggio 2008 22:21  

io ora ho una cort, è una bella chitarra, certo non ai livelli di una strato ma sa il fatto suo :):)

io la les paul l'ho suonata dal mio maestro è davvero una bella chitarra, ho suonato anche la strato e sono bellissime, ma un'altra chitarra che mi è piaciuta moltissimo è l'ibanez simile a quella di joe satriani, bellissima :)

per quanto riguarda l'SG la teneva uno ragazzo a un concerto che hanno fatto da queste parti in distorsione fa paura ç_ç

16 maggio 2008 22:32  

Non sono una gran esperta di chitarre, ma la cort è carina!
Eh beh, figurati se non mi piace il suono dell'Ibanez! Io per Joe Satriani ci MUOIO!!! E' il mio chitarrista preferito in assoluto (ma adoro anche il compianto Criss Oliva dei Savatage!)
Eh la SG é cattiva... =P Ma io sono dell'opinione che una chitarra elettrica DEVE essere cattiva!
Tanto per farmi gli affari tuoi, che genere suoni/ascolti? XD

16 maggio 2008 22:43  

bè suono tutto ciò che riguarda musica anni 70/80/90 soprattutto rock melodico, blues e ultimamente sto facendo anche qualcosa di metal (metallica) poi impazzisco per i van halen per i dire straits i metallica... in pratica passo le giornate a suonare e ascoltare musica :)

16 maggio 2008 22:46  

Oh wow! *___* Beh, i miei gusti musicali immagino li avrai visti XD...

16 maggio 2008 22:56  

Sisi :) xD sai devo imparare anche io No Woman no Cry e One :):) entrambe stupende

16 maggio 2008 23:00  

Sì, concordo! :) Ultimamente però sto suonando anche il riff di Day Tripper dei Beatles che trovo molto carino! Poi mi sto impegnando in un'altra canzone che ho promesso ad una persona... però i risultati si fanno attendere (ma io sono testarda e non demordo!)

16 maggio 2008 23:09  

anche io avevo promesso a una mia amica di suonargli "your song" di elton john quando l'ho suonata è stata molto felice :)

16 maggio 2008 23:12  

Penso che non ci sia cosa più bella di suonare per una persona a cui si tiene particolarmente. Perché possiamo regalarle un sorriso che nessun altro può far comparire sul suo volto.
Quando e se ne sarò mai in grado, vorrei tanto suonare in un gruppo. Però ci saranno canzoni che non potrò mai suonare.

17 maggio 2008 10:41  

ti sbagli non puoi dire che non sarai mai in grado di fare alcune canzoni, pensa i primi giorni in cui cercavo di imparare i primi accordi non riuscivo e credevo che era impossibile, invece ora vado senza problemi, certo fare assoli difficile ancora non mi riesce ma con l'allenamento sarai in grado di fare tantissime cose :)

17 maggio 2008 11:43  

Dai lo spero! Allora continuo ad allenarmi! ^__^

Post più recente Post più vecchio Home page