Blogger Template by Blogcrowds

Lettera al mio futuro amore

Da: Laura
A: Il mio futuro ragazzo (ammesso di trovarne uno... al momento, sono piuttosto scettica)


Oggetto: Congratulazioni!

Testo:
Congratulazioni! Sei il fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista) ad essere candidato come mio ragazzo. A titolo informativo, penso che dovresti sapere alcune cose:

1) Ho sempre pensato che l'amore tra due persone sia una cosa che possa durare per sempre. Negli ultimi tempi, mi sono resa conto che non è affatto così. Personalmente, spero che con te sia un "per sempre" (altrimenti non avrebbe alcun senso metterci insieme), anche se so che non esistono. Ok, è un discorso contorto e, probabilmente, deriva dal fatto che ho avuto talmente tante delusioni che fatico nel credere in qualcosa. Tuttavia, ora voglio stare con te. Il futuro è imprevedibile, ma, se è possibile, vorrei costruirlo con te, passo dopo passo. In sintesi, pensiamo solo al presente.

2) Se mi piaci, è anche perchè ti ritengo preciso nelle tue cose, responsabile e autosufficiente. Vedi, non sopporto gli uomini che non sanno badare a se stessi. Che gli devi dire: "Fai questo, fai quello, fai quell'altro...", lo trovo a dir poco irritante. Per te, voglio essere una compagna e non una mamma.

3) Se voglio stare con te, è perchè so di poter sempre fare affidamento su di te. Che se ho un problema posso parlartene tranquillamente, perchè, anche se magari non riuscirai ad aiutarmi a risolverlo, almeno mi consolerai, mi darai buoni consigli e tiferai sempre per me.

4) Se sto bene in tua compagnia, è perchè c'è dialogo tra noi. Vedi, se volessi una storia di solo sesso, non starei nemmeno qui a parlarti. Anzi, visto che ti ho scelto, dubito fortemente che a te interessi una storia del genere. Altrimenti, non saresti qui.

5) Non ti dirò mai cose del tipo: "Se mi lasci, non mi innamorerò più di nessuno" oppure "Non potrò mai trovare qualcuno migliore di te". Non c'è niente di più falso. Come dicono i Guns N' Roses "But lovers always come and lovers always go" (ma gli innamorati vengono sempre e gli innamorati se ne vanno sempre). Quanto al trovare qualcuno di migliore, beh, esiste sempre ma, adesso, non ha alcuna importanza.

6) Se ti amo, è perchè mi conosci, mi capisci e accetti tutto di me. Mi ricopri di premure ed attenzioni. Bene, io faccio altrettanto. Questo è il tipo di rapporto che mi piace e che vorrei mantenere. Ah, qualora non dovessi più comportarmi così, puoi tranquillamente iniziare a preoccuparti.

7) Mi auguro che tu sia sicuro dei sentimenti che provi verso di me. Come dice un mio caro amico, ci sono cose su cui non è permesso essere indecisi: l'amore è una di queste. Vedi, ammetto le paure (quelle ce le ho anche io e sfido a trovare qualcuno che non le abbia, almeno all'inizio di un rapporto), penso siano normali, ma se hai dubbi sul tuo amore per me, direi che possiamo chiudere qui. Significherebbe che non mi ami e, io, non voglio avere al mio fianco una persona che non mi ama. Non saprei che farmene.

Bene, se hai letto fin qui significa che ti vado davvero bene (oppure hai preso una sbandata di quelle assolutamente irrecuperabili), quindi posso affidarti il mio cuore senza problemi e tu puoi darmi il tuo. Sì, so che è tutto malandato... avrai un bel po' di lavoro da fare! Sei contento? Beh, io sì... molto...

16 commenti:

9 gennaio 2008 16:20  

Esigente direi, ma richieste e aspirazioni legittime per una ragazza, anche se non condivido lo scetticismo..
Roberto

9 gennaio 2008 16:24  

Dici che pretendo troppo?
Beh, lo scorso anno ho avuto diverse delusioni... credo sia normale essere un po' scettici ora...

9 gennaio 2008 16:51  

L'esigente era ironico.. cmq sulle delusioni io ci ho fatto il callo, ma tiriamo avanti, con fatica ma tiriamo avanti....

9 gennaio 2008 16:53  

Ah per fortuna! XD Non mi sembrava di chiedere molto in effetti...
Si dai, troveremo la persona giusta, prima o poi... :D

9 gennaio 2008 16:58  

Ovvio.. altrimenti che viviamo a fare se non to find somebody to love?
Roberto

9 gennaio 2008 17:08  

Ci sono un milione di motivi per vivere anche senza qualcuno che ci ama... ovvio che è meglio averlo, però.

PS:Amante dei Queen?

9 gennaio 2008 17:29  

infatti esageravo, io nn vivo per l'amore degli altri, altrimenti sarei di eterno cattivo umore..
Cmq fan della prima ora dei Queen..
Roberto

9 gennaio 2008 17:59  

Addirittura di cattivo umore? XD
Ottimo, allora abbiamo qualcosa in comune! Anche a me piacciono molto. :)

9 gennaio 2008 18:22  

nn so, forse perchè vedo tutto in negativo, in nero, tranne che in politica..
Roberto

9 gennaio 2008 18:32  

Ah, sei proprio il contrario di me! :D Io invece cerco sempre di vedere il lato positivo di tutto!

9 gennaio 2008 18:41  

il problema è che non sn un pessimista cosmico nè un vittimista ma un realista che a volte passa per cinico..

10 gennaio 2008 17:35  

Beh leggendo tra le righe (e nemmeno tanto XD) si capisce benissimo che sia uno sfogo dettato, per l'appunto (si scriverà così per l'appunto?), dalle delusioni.
A volte si dicono frasi del tipo "ti amerò per sempre" e "se mi lasci non amerò mai più come amo te" perche' in quel preciso istante si pensano sul serio... siamo tutti d'accordo che siano frasi molto molto bimbo minchia versione asilo, ma è pure vero che non detto che siano parole vuote o false.
Ovvio se una storia finisce si soffre e poi si va avanti e si trova un nuovo amore. Ma talvolta le ferite sono troppo profonde ed esulano dal normale "proseguo di vita". Di conseguenza pur iniziando un nuovo amore si parte prevenuti e non ci si "dona" più come prima... finche' un giorno di nuovo compare la persona giusta e tutto sembra iniziare da principio. Tu ti vedi dall'esterno e ti rendi conto di dire frasi da bimbo minchia ma ci credi e non puoi farne a meno! ;) tutto ovviamente imho

10 gennaio 2008 17:41  

Credo che tu abbia ragione... Infatti la mia più grande paura, adesso, è: riuscirò a donarmi ancora al prossimo che busserà al mio cuore? O sarò prevenuta? Perchè se si parte prevenuti, difficilmente andrà bene... Boh, forse è meglio non pensarci, almeno non ora...

10 gennaio 2008 22:56  

Se troverai una persona che ti ama lo farai, anche se confesso di avere lo stesso dubbio dopo qualche scottante delusione..
Roberto

5 novembre 2009 00:04  

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

23 novembre 2009 21:29  

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Post più recente Post più vecchio Home page