Blogger Template by Blogcrowds

Orgoglio

E sono stufa di abusare del mio stupido orgoglio, perchè non fa che ferire le persone che amo. E' a causa di questo se nascono incomprensioni, litigi e si finisce solo per soffrire. Come dice una mia carissima amica: "L'orgoglio è una grande cazzata, dietro la quale ci nascondiamo per paura di comunicare davvero con il prossimo... L'orgoglio è un ennesimo muro eretto per celebrare l'incomunicabilità che regna sovrana nell'uomo d'oggi...". Non credo ci sia nulla di più vero. Alla fine, finisco per usare il mio orgoglio come arma difensiva. Ho paura, quindi rinchiudo i miei veri sentimenti, tirandone fuori altri che non mi appartengono. Non voglio mostrarmi debole, allora finisco col pensare di riuscire a farcela benissimo da sola. Finisco col pensare che non ho bisogno di nessuno. E non è vero. Tutti hanno bisogno di qualcuno, io compresa. Quindi, non è una debolezza afferrare la mano che ci tendono. Ed io, adesso, voglio stringerla quella mano. Voglio aprire il mio cuore, fidandomi ciecamente. Tutti abbiamo paura, tutti abbiamo delle debolezze, non sono la sola ad averne. Allora perchè non condividerle con gli altri? Penso che ci capirebbero molto più di quanto crediamo. E quanto sarebbe bello, invece di autocommiserarci pensando che nessuno può capirci?

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page