Blogger Template by Blogcrowds

Summer's rain

Pioveva. Tante minuscole gocce di pioggia incontravano il freddo vetro della finestra. Scivolavano e si rincorrevano come amanti, disegnando forme astratte. E c'ero io, bambina, che appoggiavo mani e fronte sul vetro, nonostante la mamma mi avesse appena detto di non farlo, e osservavo la pioggia cadere. Chiudevo gli occhi e mi lasciavo pervadere dall'intenso odore di terra bagnata. Uno dei meravigliosi profumi che solo la campagna può donare. Una delle poche cose che, tuttora, mi fa sentire veramente viva. La pioggia aumenta di frequenza, mutando in acquazzone. E ci sono io, adolescente, in compagnia di un ragazzo. Tenendoci per mano, corriamo, come se volessimo fuggire da quella pioggia. Nonostante i vestiti e i capelli siano completamente bagnati, ci guardiamo negli occhi e ridiamo felici. E le nostre risa riecheggiano nel parco deserto, mentre l'acqua accarezza i nostri corpi. L'acquazzone estivo si trasformerà in temporale. E, tra qualche anno, ci sarò io, adulta. Sarà mattina, infatti indosserò ancora il pigiama, ed avrò i capelli tutti scarmigliati. Tuttavia, sarò davanti alla finestra ad osservare la pioggia scendere. Per la casa, si espanderà un gradevole aroma di caffè, accompagnato dal gorgoglio della caffettiera. Ma i miei occhi e pensieri si perderanno tra le gocce di pioggia, come se volessero essere purificati da essa. In quel momento, sentirò dei passi avvicinarsi alle mie spalle e una mano virile stringerà la mia vita. Le sue labbra mi baceranno delicatamente sul collo, poi sulla guancia. E ci stringeremo in un dolce e caldo abbraccio, mentre, fuori, la fredda pioggia estiva continuerà inesorabilmente a cadere.

"And do I stand alone
Like a fool out in the rain
Hanging on somehow
To an ancient vow
Where there's nothing left to gain
And do you know
How it feels inside
To be all alone
A fool and his pride

Sometimes you got to believe
Beyond yesterday
I'm gonna find my way
In the summer's rain
I'm gonna find a way
Run away
Far away"

*Savatage "Summer's Rain"

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page