Blogger Template by Blogcrowds

Doti

Su questa Terra, ogni essere vivente ha almeno una dote. Un qualcosa in cui si sente incredibilmente bravo. E non mi venire a dire che non ne hai, perchè non ci credo. E' impossibile! Tutti ne abbiamo una, persino io (anche se devo ancora ben scoprire qual'è).
C'è chi sa disegnare soggetti che poi prendono vita, chi suona note che avvolgono il cuore degli ascoltatori, chi canta con una voce così melodiosa che potrebbe appartenere solo ad un angelo, chi balla con una leggiadria paragonabile a quella dei cigni, chi scrive emozioni così forti da far commuovere i propri lettori.
Alla fine, non credo sia molto importante essere i migliori in assoluto nell'esprimere la propria dote. Invece, penso che ci sia una domanda che ci si deve necessariamente porre:

"Ti senti bene?"

Ottimo, non pensi di avere già tutto? L'allegria, il divertimento e la spensieratezza sono la base e non possono mai mancare in tutto ciò che fai. Se poi, sentirti felice da solo, non ti basta, allora inizia a chiederti cosa stai facendo per gli altri. Non è forse la cosa più bella del mondo regalare un sorriso a chi ti sta accanto? Un sorriso che puoi fare apparire solo tu. Un sorriso caldo e vero perchè viene direttamente dal cuore. E credo che questo valga ben di più di centinaia di applausi.

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page