Blogger Template by Blogcrowds

Meglio rimorsi o rimpianti?

"Meglio rimorsi o rimpianti?". Oramai, per me, é diventato una specie di ritornello, una sorta di formula magica. Si tratta di una domanda che mi pone assiduamente una mia cara amica ogni qual volta sono indecisa di fare o meno qualcosa. "Meglio rimorsi o rimpianti, Lay?" mi chiede con fare severo. Pronunciando quelle parole, per un breve attimo, i suoi occhi, azzurri come il cielo estivo, paiono diventare di ghiaccio. Così io, senza pensarci su due volte, le rispondo fiera e orgogliosa: "Rimorsi, ovviamente!". In questo modo, mi sprona a fare ciò che va fatto e, per questo, la ringrazio di cuore perché so che, altrimenti, non combinerei nulla. Mi ritengo una persona molto insicura, con poca fiducia in me stessa e nelle mie capacità, ma lei, con questa semplice domanda, riesce ad infondermi coraggio e speranza. E' incredibile come riesca a tirar fuori quella me stessa che ho sempre cercato di essere. Quella che vive perché, forse, non ci sarà un domani. Quella che si gode ogni più piccolo attimo, quando é in compagnia di chi ama davvero. Quella che dice ciò che deve essere detto, perché, tacendo, si perderà comunque. Quella che si esprime liberamente, senza costrizioni di sorta. Quella pazza, esaltata ed indubbiamente felice. Tuttavia non sono ancora riuscita a debellare completamente la paura che ancora aleggia nel mio cuore e limita le mie azioni. Quella paura di ricordare ciò che deve essere dimenticato, la paura che l'odio e la rabbia prendano il sopravvento, la paura di essere sconfitta, la paura di essere ferita, la paura di ferire, la paura di sbagliare, la paura di ingannare, la paura di essere ingannata... Ora lo so che ti arrabbierai, perché devo togliere questi freni inutili ed essere sincera con me stessa. Da troppo tempo so cosa voglio anche se fingo di non saperlo. Allora, questa volta, te lo prometto: quando ci vedremo -se non sarà già troppo tardi- farò ciò che avrei dovuto fare la scorsa volta, senza peccare di insicurezza. Soffrirò? Meglio rimorsi o rimpianti? Ho già fatto la mia scelta...

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page