Blogger Template by Blogcrowds

E sono 24

E quest’anno sono a ventiquattro. Ventiquattro come le ore di una giornata che, purtroppo, non mi bastano mai. E, talvolta sogno dei giorni formati da trentasei ore per poi rendermi conto che andrei a lavorare per sedici ore (anziché otto) e ne dormirei altrettante, perciò non cambierebbe nulla. Ventiquattro come il giorno in cui le cose hanno iniziato a cambiare. E ho già ventiquattro anni -Dio come passa il tempo!-, eppure mi sembra di averne solo uno. Perché la vera me stessa è nata solo un anno fa. Perché è solo da un anno che vivo veramente. E guardando le foto degli scorsi compleanni, vedo solo un qualcuno che non sono io, pur avendo il mio stesso aspetto, e un passato che non mi appartiene. Non ho idea di cosa mi riserverà il futuro, ma mi auguro che siano presenti tutte le cose (belle e brutte) che mi hanno accompagnato quest'anno. Perché, nonostante tutto, quest'anno ho provato così tante emozioni, sensazioni e sentimenti che non basterebbero tutte le parole esistenti per descriverle. Credo che prenderò la giornata di oggi come un altro punto di inizio e, alzandomi dal letto, sorriderò al mondo prendendo come esempio il sole che brilla anche dopo il più violento degli acquazzoni. Mi si prospetta una giornata difficile, ma so già che si concluderà nel migliore dei modi perché avrò accanto chi amo. Allora dedico questo mio ultimo pensiero ai miei genitori: non faccio altro che lamentarmi di voi, ma in realtà dovrei solo dirvi "Grazie" e "Vi voglio bene". Vi voglio bene perché, orgogliosa come sono, non lo dirò mai anche se lo penso. Invece vi dico grazie per avermi messo al mondo il 20 agosto di ventiquattro anni fa, perché, se così non fosse stato, non avrei potuto conoscere tutte quelle persone che ho avuto la fortuna di incontrare e di cui non posso farne a meno. E solo l'idea mi fa piangere... E non vedo l'ora che sia sabato sera perché le stringerò una ad una in un forte abbraccio, mentre spegnerò le ventiquattro candeline sulla mia torta...

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page