Blogger Template by Blogcrowds

Affrontando le mie paure...

Oggi vi lascio una citazione tratta dal libro "Dune" di Frank Herbert. Rifletteteci sopra e fatemi sapere le vostre conclusioni, poi vi dirò io le mie.

"Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò."

6 commenti:

6 settembre 2008 04:16  

Bellissima anche la versione cinematografica di questo estratto

14 settembre 2008 09:14  

Questa citazione racchiude tutto quello che provo adesso.
A volte però non si riesce proprio a controllarla e il rischio è quello di perdere le persone che si amano e tutto questo non fa che alimentare altre paure. A un certo punto bisogna saper smettere, prima che sia troppo tardi.


Bel blog!

15 settembre 2008 09:37  

A mio parere paura significa codardia, scappare da conseguenze che non si conoscono, arrendersi ad un qualcosa che potrebbe sia verificarsi che non. Non voglio fuggire per tutta la mia vita... l'ho già fatto abbastanza.

@Cammy: grazie, sei molto gentile! ^__^

15 settembre 2008 16:02  

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

15 settembre 2008 16:06  

Laura hai letto "Dune"? Cavolo ho sempre voluto leggerlo, ma io non leggo mai, per cui per ora ho solo visto un film e due miniserie sulla saga... Cercali se non li hai mai visti: a parte il film di David Lynch c'è la miniserie "Frank Herbert's Dune" e il sequel "Children of Dune"(che segue la trama dei due romanzi successivi).

15 settembre 2008 16:13  

Purtroppo no, questa frase è venuta fuori da un discorso che ho fatto con un mio amico...

Post più recente Post più vecchio Home page