Blogger Template by Blogcrowds

Non ho più forza per sopportare

Sono stanca del mio cassetto di ricordi che continua a vomitarmi addosso un sacco di cose che vorrei solo dimenticare. E per quanto desideri chiuderlo per sempre, non ci riesco perché non voglio liberarmi di ciò che è stato. Più passa il tempo, più mi chiedo se mai riuscirò ad ignorare quegli attimi, oramai appartenenti ad un passato che non tornerà, che ancora adesso mi fanno dannatamente soffrire... Sono stanca di coricarmi con il cuore appesantito e spalmarmi sul mio letto schiacciata da un macigno di colpe che non riesco a lavar via. Cancellando tutti i messaggi e tagliando tutti i ponti avevo davvero creduto di essermi liberata di ogni cosa, ma è stata solo una brevissima illusione che sto pagando adesso. Giuro che non l'avevo fatto con cattiveria, ma solo per proteggermi, per non odiare e riacquistare lo stato d'equilibrio che avevo perduto. Invece non avevo fatto i conti con me stessa. Quella me stessa che, appena rimango sola, mi rinfaccia tutti gli errori che ho commesso. Quella me stessa che mi fa visita ogni notte e mi tormenta. Quella me stessa che vuole che soffra perché, solo così, posso espiare una parte delle mie colpe. Quella me stessa che non mi abbandonerà mai e continuerà a perseguitarmi, perché non perdona. Allora io vorrei solo addormentarmi e non svegliarmi mai più. E' da un po' che ci penso: dovesse accadere, non avrei particolari rimpianti perché, alla fine, non ho niente in sospeso o che debba assolutamente fare. E sono perfettamente consapevole che, in questo modo, cesserei di esistere, però finirei anche di pensare e tormentarmi, afferrando finalmente la serenità. Quella libertà che tanto desidero perché, ormai, ho raggiunto il limite... Quella libertà che mi farebbe sentire felice e leggera come una bolla di sapone. Odio queste catene che si fanno ogni giorno sempre più pesanti e mi trascinano giù, verso il basso e le tenebre. E io non riesco più a opporre resistenza, non riesco più a fingere che non esistano... Purtroppo, non ho più forza per sopportare...

2 commenti:

26 settembre 2008 12:20  

Grazieee Lauraaaaa!

Ho usato photoshop per quel disegno!!

Dai Laura, vai avanti con forza. Puoi decidere di andare avanti o continuare a pensarci. Io sono per il "Go on, go on"!!!
Tanto lo so, quando ci si trova dentro le situazioni è difficile dar retta ai consigli. Ma in fondo è giusto così. Non voglio fare come un vecchio antipatico che ho conosciuto sul treno. Viviamo e sbattiamo la testa e dopo ci riprendiamo.
Un po' di sostegno aiuta però!

26 settembre 2008 12:46  

Mi devi dare ripetizioni di disegnooooo!!! XD

Un vecchio antipatico conosciuto in treno? Che ti ha detto?!? Certo che in treno si incontra sempre gente assurdissima... per quello mi sparo sempre nelle orecchie l'i-pod con i Metallica al massimo ed assumo un'espressione da "Principessa degli Incaxxati"... XD Scoraggia di brutto!
Vero, vero il sostegno aiuta moltissimo!!! Un abbraccione e grazie di tutto <3 (e non vedo l'ora di farlo di persona ^__^)

Post più recente Post più vecchio Home page