Blogger Template by Blogcrowds

Guarda solo me

Qualcuno mi spieghi perché agli uomini non basta solo la loro ragazza. E vi prego, evitate di rispondermi: "No, non è assolutamente vero!" perché, tanto, non vi credo. Per quanto un ragazzo possa sembrare gentile, carino, premuroso e per quanto vi possa assicurare cose del tipo: "Per me ci sarai sempre e solo tu", prima o poi, inizierà a desiderare qualcun'altra. E' matematico e, ormai, inizio a pensare che sia un gene insito nella natura dell'uomo. Deve essere qualcosa più forte di loro, non vedo altra spiegazione. La cosa brutta è che, con l'avanzare dell'età, questo "fenomeno" -se così posso chiamarlo- sembra peggiorare. Basta solo che vedano una bella ragazza giovane e già iniziano a volare commenti del tipo: "Ah, io quella lì me la farei!". La maggior parte di loro lo dice così, tanto per fare e mai tradirebbero veramente la loro donna. Eppure, a mio parere, desiderare qualcun altro pur essendo impegnati, è una forma di tradimento, oltre ad essere una mancanza di rispetto nei confronti del/della proprio/a compagno/a. Insomma, hai già qualcuno al tuo fianco, qualcuno di così meraviglioso che ami con tutto te stesso, allora perché voler qualcun altro solo per la bellezza esteriore? Per me, non ha alcun senso. Se io amassi qualcuno, non distoglierei mai lo sguardo da lui. E ciò che più vorrei è che lui guardasse solo me. Purtroppo, mi rendo conto che, nella società in cui viviamo oggi, è impossibile che esista una persona del genere. Allora, se devo stare insieme ad un uomo che si volta a guardare ogni bella ragazza che passa per strada, preferisco la solitudine. Mi causa meno sofferenza.

11 commenti:

16 ottobre 2008 20:15  

Secondo me stai confondendo "amore" con "mi volto a guardare una ragazza con un bel sedere". Comunque gli uomini sono davvero poligami geneticamente, infatti in motle culture la poligamia è la normalità. se vuoi un giorno ti racconto perchè

16 ottobre 2008 20:37  

E' comunque una cosa che mi infastidisce. <.<
Ok, ti ascolterò volentieri. :D

16 ottobre 2008 22:13  

Ciao Laura!
Secondo me è una cosa naturale provare attrazione per qualcuno anche se si è già impegnati. E' la natura dell'essere umano, uomo o donna che sia, credo. Secondo me, ciò che ci rende "superiori" è proprio questo, il fatto che comunque non ci fermiamo a quell'impulso, ma scegliamo giorno per giorno di stare solo con quella persona.
D'altronde stare insieme è un impegno, e l'amore è una relazione, secondo me, che si consolida passo dopo passo.
Non credo sia tradire provare attrazione! Non lo puoi mica impedire! Secondo me staremmo tutti meglio se smettessimo di giudicare le nostre emozioni. Siamo come siamo, non è né giusto né sbagliato.
Dimmi che ne pensi!
Un abbraccio!

17 ottobre 2008 09:15  

Ciao Evita, grazie per il commento!
Hai perfettamente ragione, è impossibile proibirti di provare qualcosa per qualcuno... Anch'io, quando vedo un bel ragazzo, ne rimango colpita, ma mai mi sognerei di urlargli dietro qualcosa o fare strani pensieri. Se li facessi e fossi impegnata, mi verrebbe quasi da pensare che il mio ragazzo non mi basta, visto che sto cercando qualcos'altro in qualcun altro. Ecco, la categoria che più odio sono quelli che adottano l'atteggiamento "chissenefrega della mia ragazza/o" perchè, tanto, danno per scontata la sua presenza e allora vanno giù di apprezzamenti pesanti verso altre/i. E forse sono proprio questi commenti che esternano a gran voce che mi rendono triste... Vorrei tanto dir loro: "Siamo persone, non oggetti!"
Boh, forse esagero... <.<

Un abbraccione ^__^

20 ottobre 2008 17:04  

Secondo me non è genetica, è uno status, come tutte le altre differenze tra uomo e donna anche questa è una rappresentazione sociale, in realtà siamo identici........

24 ottobre 2008 22:04  

Se fossi fidanzato non avrei problemia gaurdare altre donne. A dire il vero, anche se sono in compagnia di belle ragazze le altre donnne le guardo ugualmente. Che c'è di male? XD

25 ottobre 2008 17:23  

Sei tremendo... =__=

27 ottobre 2008 12:33  

No, sono solo un ragazzo di ampie vedute. :P

31 ottobre 2008 10:51  

Ma certo, ha ragione Giamma. L'importante è mantenere un certo contegno.

12 novembre 2008 16:49  

Ahahhaah. Tipo le gnocche di Lucca.

Uuuh Carmeen guardaa quellaaaa

uuuhhh

12 novembre 2008 16:50  

Ma gli uomini sono proprio tutti uguali, eh! è__é
Non si salva nessuno!

Post più recente Post più vecchio Home page