Blogger Template by Blogcrowds

Il regalo più grande

Ho sempre pensato che non esistesse un dono che, una volta aperto, mi facesse sciogliere letteralmente in lacrime. Eppure sbagliavo. Il trentuno, scartando il mio ultimo regalo di Natale, mi sono ritrovata tra le mani un elegante astuccio in pelle. Aprendolo, mi è apparsa una bellissima penna. Incredula, ho sollevato lo sguardo specchiandomi nei suoi occhi. "Per la nostra futura scrittrice", mi ha risposto, sorridendo. Nascondendo il viso nella sua spalla, sono scoppiata a piangere, ritrovandomi avvolta nell'abbraccio di cinque persone. E stringendo tra le mani quel tesoro, giuro che ne farò buon uso perché, per quanto incredibile possa sembrare, c'è qualcuno che crede in me. E questa è la mia forza che mi spinge a lottare per raggiungere ciò che desidero più al mondo. Grazie di esserci. Sempre.

7 commenti:

5 gennaio 2009 20:03  

Che bello Laura, sono felice per te!

E' bellizzimo commuoversi per cose così semplici ^^

6 gennaio 2009 01:45  

E' stato un momento che non dimenticherò mai. Una sensazione unica e bellissima che, al solo pensiero, mi fa commuovere ancora.

8 gennaio 2009 15:12  

Che bello!
Fai commuovere anche me (non che sia difficile!!).
Stupendo! A me piace come scrivi!

Baci e buon anno!!

8 gennaio 2009 17:00  

wow!!!! che bel gesto..
un regalo davvero importante per te..
si capisce dalla commozione che hai avuto e che trasmetti nel raccontarlo...
la persona che ti ha fatto il regalo deve conoscerti davvero molto bene.

8 gennaio 2009 20:28  

@Evita: Grazie mille! >.< Mi rendi molto felice. ^__^ Tanti auguroni di buon anno anche a te!

@Lalù: Vero, vero. Un regalo importantissimissimo! ^__^ Sì, mi conosce davvero bene (dopo dodici anni, mi capisce meglio di me! XD), ma ciò che mi rende felice oltre misura è che crede in me (e davvero, non per finta o per amicizia) più di quanto non faccia io.

8 gennaio 2009 20:46  

E tu sei troppo dolcina Laura!
Proprio oggi dicevo a dez che mi piacerebbe uscire anche con te quando scendo a cesena!
Che dici?Riusciamo a farlo una volta?


Un abbraccio!

8 gennaio 2009 22:26  

Certo che sììì!!! ^_____^

Post più recente Post più vecchio Home page