Blogger Template by Blogcrowds

Dolce agonia

Tante piccole gocce di pioggia, fastidiose come aghi di ghiaccio, stanno raggiungendo anche lui. Lui, così lontano da me eppur così vicino da poterlo sentire chiaramente. Lui, che speravo di aver perso per sempre. E non gli importa se non voglio sentirlo, parla comunque. E non gli importa se odio essere guardata in quel modo, nei suoi occhi si legge compassione. Quella pena che dovrei provare io nei suoi confronti. Come ha potuto ridursi così? Come ho potuto ridurlo così? Il mio sguardo è vuoto, sul suo viso scendono lacrime di sangue. A quella vista, il mio petto brucia come se andasse a fuoco... Solo ora mi accorgo della lancia che trafigge il mio corpo, trapassandolo da parte a parte. Buffo, non l'avevo notato. Sei tornato, non è vero? Avrei dovuto distruggerti quando eri troppo debole per ribellarti... Stringo gli occhi e, vinta dalla nostalgia, lo abbraccio dopo tanto tempo. Troppo. L'effetto è quello dell'elettricità e acqua insieme. Il dolore è insopportabile. Vorrei solo lasciarmi andare, perdere i sensi e morire. Morirei volteggiando lentamente come una foglia che, spinta dal vento, sfiora appena l'acqua del fiume e poi sprofonda trascinata dalla corrente. Sulle mie labbra ci sarebbe spazio solo per il mio sorriso più dolce. Il sorriso di chi ha ottenuto la pace. Ma non è questo ciò che vuoi. Perché, perché sei tornato? Oh, adesso ho capito. In realtà non mi hai mai lasciato, solo io l'avevo creduto. Perdonami. Perdona questa egoista che ti ha abbandonato, che ti ha fatto soffrire da solo e non ti ha mai rispettato, né difeso. Vuoi tornare? Nel mio petto c'è ancora spazio, il tuo spazio. Ti accontenti di parlare per me, ora? Magari, un giorno, incontreremo qualcuno che ti capirà. E, allora, parlerai solo a lui...

2 commenti:

28 febbraio 2009 17:54  

bella rapresenta in pieno il mio stato d'animo brava

28 febbraio 2009 18:18  

Ti ringrazio, però tu rialzati! Stare così è triste e fa molto male... Ti auguro di star bene e di essere felice al più presto. :D

Post più recente Post più vecchio Home page